COSA FACCIAMO
BENESSERE E GUSTO PER LA NUOVA UMANITA'
Prendiamo pezzi di terreno maltrattati dall'agricoltura intensiva. O pezzi di terreno abbandonati dove le colture intensive non sono più convenienti. E li trasformiamo in oasi di benessere. Campi madre per la rigenerazione di specie antiche, piante spontanee e medicinali. Pianti e frutti con virtù genetiche, adaptogene, ineguagliabili.
Impostiamo il campo madre con i principi del bosco giovane e lo trasformiamo in un lussurioso paradiso dove i frutti e le erbe hanno ricchezza nutrizionale eccezionale.
Prendiamo quella ricchezza nutrizionale, la identifichiamo, la concentriamo e la trasformiamo in medicina; la più deliziosa delle medicine: snacks.
Facciamo che il cibo ritorni ad essere la nostra medicina.
Creiamo una rete virtuosa che rigenera il territorio e offre economie di benessere.
Creiamo un parco e spazio didattico dove l'essere umano possa toccare con mano il giardino originario con cui veniva identificato il paradiso.
AMIAMOLO
È IL NOSTRO MONDO
Fruita è una farmacia naturale che cerca i principi attivi nei frutti della natura. Che quei frutti e quelle piante le individua, coltiva e propaga.
Fruita è un laboratorio che trasforma quella farmacia negli snack più deliziosi che preservano i principi nutrizionali e li compongono in snack deliziosi.
Fruita è un centro culturale che promuove colture e culture che rigenerano il territorio, creano valore aggiunto e benessere.
Fruita recupera la conoscenza di spazi come gli antichi monasteri attraverso la lente delle scienze contemporanee più avanzate.
Consapevolezza, antichi saperi e scienza a braccetto per creare il benessere della nuova umanità.
Un benessere che rigenera il pianeta e l'essere umano.
Con il suo campo madre con più di duemila varietà antiche di frutta e piante medicinali, Fruita crea quei prodotti della natura con ancora la forza vitale intatta, e il loro ricchissimo bouquet di principi nutrizionali, a disposizione.
Con il supporto della scienza più avanzata, ne individua i principi attivi, li trasforma e li concentra preservandoli.
Li modella in deliziosi snack.
Crea un campo madre - oasi - di salvaguardia e sviluppo specie ad alto valore nutrizionale.
Crea una cultura e una didattica per la riscoperta del naturale benessere.
Alla Fabbrica delle Meraviglie troviamo le piante nutrizionalmente più rilevanti .
Le rimettiamo in produzione - Oasi Fruita.
Creiamo un oasi che diventa una riserva di biodiversità e una banca semi vivente.
Creiamo una filiera sul territorio di piante ad alti principi nutrizionali e di gusto.
Creiamo un laboratorio di trasformazione che concentra i principi nutrizionali di frutta e piante in deliziosi snack.
Creiamo una scienza, una letteratura e una cultura che valorizza i principi attivi di frutta e piante speciali.
La Fabbrica delle Meraviglie è il modello del laboratorio virtuoso.
Un laboratorio alchemico la cui magia è quella di individuare ed esaltare, insieme al gusto, le proprietà funzionali degli alimenti.
Zero impatto energetico,
che attiva, rivaluta l'economia della propria area proponendo un modello virtuoso e redditizio di produzione, ricerca, rivalutazione e formazione di alimenti funzionali - "superfoods".
È IL NOSTRO MONDO
AMIAMOLO
AMIAMOLO
È IL NOSTRO MONDO
La ripresa di pratiche, saperi, specie antiche che si perdono nell'alba dei tempi. Saperi, piante, frutti curati per millenni nella tradizione di quei centri di ricerca per eccellenza che erano a suo tempo i monasteri o tramandati da culture popolari basate sulla conferma esperienzale delle proprietà benefiche degli alimenti e nella loro trasformazione alchemica in ricette e preparati di ogni tipo.
Un laboratorio del gusto che parte dalla trasmutazione gourmet di eccellenze alimentari, dalla loro preservazione con pratiche dolci e naturali e dalla loro formulazione con il supporto scientifico delle ricerche più avanzate.
La Fabbrica delle Meraviglie è un centro di produzione alimentare-gourmet con tecnologie dolci miranti a preservare la funzionalità degli alimenti trattati.
Solo le eccellenze alimentari più pure e ricche di valori nutrizionali la cui funzionalità viene accentuata e preservata da pratiche scientifiche messe a punto dal laboratorio di alimenti funzionali - Phytolab - dell'Università di Firenze.
Metodi di produzione d'avanguardia e antichi allo stesso tempo per preservare ed accentuare le proprietà nutrizionali degli alimenti.